Via Vital, Conegliano

L’edificio, la cui costruzione risale agli anni 70, è stato oggetto di un intervento di riqualificazione con l’obiettivo di migliorare la prestazione energetica invernale ed estiva grazie al raggiungimento delle prestazioni energetiche previste per accedere all’Ecobonus Casateam risparmiando così il 70% del costo delle opere.

Il miglioramento dell’isolamento tecnico è stato realizzato intervenendo sul sottotetto e sull’involucro, grazie alla messa in opera del cappotto termico.

Con un minimo esborso finanziario pari al 30% del valore delle opere, grazie alla cessione del credito al, il condominio ha ottenuto un risparmio stimato futuro dei costi di riscaldamento di circa il 45%. L’intervento in oggetto ha permesso infatti all’edificio un importantissimo salto di classe energetica, passando dalla vecchia classe F alla nuova classe C.

Inoltre, grazie a FinCasteam è stato possibile finanziare tutte quelle opere extra Ecobonus che, seppur non legate all’efficientamento energetico, come ad esempio la sostituzione dei parapetti, la sostituzione del portoncino, la verniciatura delle cancellate e la messa a nuovo della pavimentazione esterna, hanno permesso un interessante miglioramento dell’edificio aumentandone in primis il valore immobiliare.

Hai un progetto da realizzare?

Contattaci per sapere di più sulle nostre soluzioni immobiliari

Contattaci