Come risparmiare nei consumi domestici

La spesa relativa ai consumi domestici di energia elettrica influenza in maniera impattante nel bilancio familiare, soprattutto durante i mesi rigidi dell’autunno e dell’inverno.

Per questo motivo molti utenti si stanno interessando alle offerte e alle tariffe del mercato libero che permetterebbero loro di risparmiare garantendo costi competitivi. Infatti l’Autorità di regolazione Energia Reti e Ambiente (ARERA) definisce ogni trimestre il costo dell’energia così da permettere all’utente privato di avere una maggiore possibilità di scelta all’interno del mercato libero. Tuttavia le svariate opportunità disponibili possono generare confusione nella definizione dell’offerta luce più adatta al proprio fabbisogno energetico.

Il consiglio per definire i fornitore più adatto alle proprie esigenze è di iniziare sia facendo un’analisi preliminare delle promozioni presenti sia definendo quali permettano un pagamento online così da risparmiare anche sui costi delle bollette cartacee.

Poi si dovrà scegliere tra le tariffe monorarie e biorarie che di base differiscono nella convenienza di consumi nel fine settimana e nei giorni festivi, così come nelle ore serali dal lunedì al venerdì.

Infine, nel caso si possegga anche una seconda casa, si possono definire accordi legati alla firma della fornitura per entrambi gli immobili e al conseguente risparmio.

Consulta gli specialisti di Casateam per definire il partner nel mercato libero più adatto alle esigenze del tuo immobile.

Hai un progetto da realizzare?

Contattaci per sapere di più sulle nostre soluzioni immobiliari

Contattaci